Con Villa Vittoria Cefalù, anche in vacanza, vi sentite a casa vostra, in ambienti moderni e super confortevoli.

Tre diverse strutture ricettive, con parcheggi e ogni possibile comfort, destinate a singoli viaggiatori, famiglie e gruppi che cercano alloggi e servizi turistici di qualità a Cefalù e dintorni.

Fanno capo ad un'unica gestione, per un turismo eco-sostenibile e responsabile.

 

Contatti

 Via del Giubileo Magno, 10 - Cefalù

+39 0921 423896

+39 335 6383031

info@villavittoriacefalu.com

News

Il gruppo VisitGratteri è lieto di presentarvi uno dei borghi medievali più belli e più misteriosi delle Madonie. “Grezzo diamante nella concava roccia”, così viene definito nel libro di Marco Fragale, il quale illustra il borgo in un video pubblicato nella sezione “History” del sito, un video ricco di riprese mozzafiato e di effetti del tutto sensazionali.

Lo stesso Andrea Petroni decide di inserirlo poi nel suo libro "In viaggio tra i borghi d’Italia". L’avventura prosegue con le diverse Experiences che il gruppo promuove, giusto per citarne qualcuna: la visita a Pizzo di Pilo, un meraviglioso monte alto 1385 metri, il quale costituisce un rilievo isolato e a sé stante, gravitante verso l’area nord-est delle Madonie. Esso, inoltre, mostra tracce di fenomeni carsici, i cui più noti esempi sono la Grotta dei Panni (a quota 1190 metri) e la Grotta dell’Appesa sui terrazzi (a quota 900 metri). Oppure l’escursione alla Grotta Rossa e alla Valle del Berillo, un'esperienza da non perdere assolutamente per appassionati escursionisti di trekking. La grotta vi lascerà senza fiato; si accede da una stretta insenatura nascosta tra la macchia mediterranea nella contrada chiamata Valle Nasca, sita nel massiccio montuoso del Purace, a ovest del piano Puraccia.

Cosa aspettate? Tuffatevi all’avventura e godete di queste meravigliose opportunità che vi lasceranno a bocca aperta. Al termine delle vostre escursioni, possiamo consigliarvi di visitare la sezione “Eventi”, all’interno della quale troverete una moltitudine di iniziative che abbiamo in serbo per voi, ad esempio la famosa Sagra della Vastedda Fritta, tipico dolce di Gratteri, il quale è stato ufficialmente inserito nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani. Oppure, se preferite qualcosa di più romantico e rilassato, potrete usufruire di un indimenticabile aperitivo al tramonto al belvedere, un’esperienza che abbiamo a cuore e che vi invitiamo caldamente a prenderne parte. Per gli amanti delle storie e delle leggende, è presente l’apposita sezione, ricca di articoli e di aneddoti che vi invitiamo a consultare, ad esempio, uno dei più suggestivi, quello su “L’oracolo della vecchia nella grotta”, il caso di un mito millenario, quello di una vecchia inumana che risiederebbe solitaria nelle profondità di una misteriosa grotta, chiamata Grattàra, che domina dall’alto l’antico villaggio madonita. Secondo un’antica credenza, nessuno avrebbe mai osato alzare lo sguardo per osservare in volto quella donna, perché altrimenti si sarebbe vendicata, bucando gli occhi.

Non è da meno “Il mito di Dafni tramutato in volto di pietra”: esiste, infatti, una roccia antropomorfa sulle cime a cresta della Prace, modellata dal vento e dalla neve e chiamata dagli antichi abitanti di Gratteri “a tièsta”, per via della sua somiglianza un gigantesco volto o una testa di pietra che, dall’alto montagna, veglia solitaria su quell’ameno paesaggio. Se volete informazioni più dettagliate circa il vostro soggiorno o sui servizi che vi proponiamo, vi consigliamo di consultare la sezione “Info Utili”, all’interno della quale vi suggeriamo i migliori luoghi della zona per ristorarvi e per riposare tranquillamente dopo una lunga giornata di avventure, oppure possiamo darvi importanti informazioni sul territorio o sui servizi dei quali potrete usufruire, ad esempio il “foto e video reporter”, oppure il “transfer service” e ancora lo “sport fitness e il bike service”. Per concludere la vostra visita sul nostro sito, vi suggeriamo di visitare lo Shop che contiene alcuni dei libri e delle guide più utili per visitare al meglio Gratteri e per conoscerne a fondo la sua storia. Per qualsiasi maggior informazione, non dimenticatevi di fare riferimento ai “Contatti”, dove troverete il nostro indirizzo e-mail o il nostro numero di telefono.