Con Villa Vittoria Cefalù, anche in vacanza, vi sentite a casa vostra, in ambienti moderni e super confortevoli.

Tre diverse strutture ricettive, con parcheggi e ogni possibile comfort, destinate a singoli viaggiatori, famiglie e gruppi che cercano alloggi e servizi turistici di qualità a Cefalù e dintorni.

Fanno capo ad un'unica gestione, per un turismo eco-sostenibile e responsabile.

 

Contatti

 Via del Giubileo Magno, 10 - Cefalù

+39 0921 423896

+39 335 6383031

info@villavittoriacefalu.com

Partenza da: Cefalù
Periodo: da aprile e ottobre
Lingue: EN - DE

Prezzi di listino:
Adulti (13+) € 50,00
Ragazzi (3-12) € 35,00
Bebe (0-2) Gratis

Principali località e punti di interesse presenti nell'escursione: Castelbuono, Gratteri, Tenuta Luogo Marchese

PROGRAMMA: 

Partenza alle 08:00 *

Scopriamo le montagne, forse le più belle in Sicilia, nel cuore del Parco Naturale delle Madonie. Prima sosta a Gratteri, un piccolo borgo medievale di origine antica, a 700mt di altitudine. Una delle caratteristiche più affascinanti di Gratteri è la vista accattivante del mare e della costa: una vera "terrazza sul Mar Tirreno".

Il viaggio prosegue verso il Santuario di Gibilmanna, circondato da una splendida vegetazione mediterranea. Il santuario, dedicato alla Madonna, è arroccato sul Pizzo San Angelo a 800 metri sul livello del mare. Il suo nome si riferisce alla sua posizione dall'arabo Jebel, che significa montagna o collina.

Partenza per Castelbuono, una piccola città medievale piena di vita, storia e angoli pittoreschi. La passeggiata attraversa i principali monumenti (si può visitare il Castello di Ventimiglia che ospita un'antica Cappella Palatina), ma anche attraverso le strade più autentiche. Durante il tour, avrai l'opportunità di assaggiare i dolci tipici (incluso l'ormai famoso panettone Fiasconaro)! Partenza per il pranzo in una casa colonica meravigliosamente restaurata del XIX secolo: Tenuta Luogo Marchese.

Rientro in hotel nel pomeriggio.

* L'orario di partenza può variare in relazione al punto di incontro.

LE TARIFFE INCLUDONO Trasferimento in autobus dall'hotel, accompagnatore turistico e pranzo tipico siciliano in un agriturismo del XIX secolo (acqua e vino inclusi).
LE TARIFFE NON INCLUDONO L'ingresso al Castello / Museo di Ventimiglia.